F1 | Red Bull, Verstappen: “La cosa più importante è aver vinto la Sprint Race”
"Ci sono voluti un po' di giri dopo la Safety per avere un buon passo. Domani dovremo andare meglio per contrastare McLaren", ha detto l'olandese

Inizia nel migliore dei modi il sabato di Austin per Max Verstappen. L’olandese, dopo aver conquistato la pole position nelle qualifiche sprint, ha dominato la mini gara di questo pomeriggio.
Per il quattro volte campione del mondo è stata una gara in discesa, eccezion fatta per il duello con Russell a curva 12 nel corso dell’ottavo giro, favorito anche dalla carambola al via che ha eliminato il duo McLaren in una gara conclusa sotto Safety Car a causa dell’incidente tra la Haas di Esteban Ocon e l’Aston Martin di Lance Stroll.
Il doppio zero per i due papaya che ha permesso a Verstappen di guadagnare 8 punti dal leader del Mondiale Piastri, riducendo a 55 le lunghezze di ritardo dall’australiano.
“La partenza è stata buona, poi ovviamente c’è stata la Safety Car per via dell’incidente in curva 1 – ha dichiarato Verstappen al termine della Sprint Race – Poi ci sono voluti un po’ di giri dopo la Safety Car per aver un buon passo, dobbiamo capire cosa sia successo lì. Ma in ogni caso abbiamo vinto la Sprint ed è la cosa più importante. però guardando già a domani penso che dovremo andare un pochino meglio in configurazione di gara, per poter contrastare la McLaren. Perché non le abbiamo viste oggi”.
Su miglioramenti da apportare in qualifica e gara: “Sicuramente abbiamo delle idee su cosa possiamo fare, speriamo che le cose possano andare un pochino meglio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui