F1 | Red Bull, Verstappen insiste: “Ho meritato il titolo”

"Un campionato si vince su un'intera stagione  non per una decisione nell'ultima gara", il pensiero del campione del mondo in carica

F1 | Red Bull, Verstappen insiste: “Ho meritato il titolo”

Il 2021 ha regalato a Max Verstappen la gioia più importante della sua carriera: laurearsi campione del mondo. Un titolo, quello conquistato dal pilota olandese della Red Bull, carico però di polemiche a causa delle decisioni prese dal direttore di gara Michael Masi delle quali si continua a parlare ancora oggi e che continuano a dividere. Ma sull’argomento Verstappen non ha dubbi, sottolineando ancora una volta come abbia meritato la corona iridata ottenuta nella notte di Abu Dhabi.

Per Super Max, fresco di rinnovo con la Red Bull fino al 2028, la sfida con Lewis Hamilton sarebbe dovuta chiudersi in suo favore già molto tempo prima in quanto condizionato dalla perdita di punti importanti per colpe non imputabili a suoi errori.

Un campionato si vince su un’intera stagione  non per una decisione nell’ultima gara – ha dichiarato Verstappen, intervistato dal De Telegraaf – Penso anche di aver meritato il titolo, assolutamente. Potrebbero esserci persone che hanno visto solo l’ultimo Gran Premio. Potrebbero pensare che sono stato fortunato. Ma normalmente il campionato sarebbe stato deciso in mio favore molto tempo fa. Ho perso molti punti due volte, dopo essere stato eliminato da un’altra macchina e ho avuto quella foratura a Baku. A causa di tutta quella sfortuna si è arrivati ​​all’ultima gara”.

1.7/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati