F1 | Red Bull, Verstappen: “Il quarto posto è un buon risultato”
L'olandesino è giunto a ridosso del podio occupato dalle Mercedes e dalla Ferrari di Raikkonen
Max Verstappen ha terminato il Gran Premio di Gran Bretagna – corso questo pomeriggio sul tracciato di Silverstone – al quarto posto, a ridosso del podio occupato dalle Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas e dalla Ferrari di Kimi Raikkonen.
Un buon risultato per l’olandesino, protagonista di un bel duello con Sebastian Vettel nella prima parte di gara, che ha commentato positivamente la propria performance.
“È stata una giornata positiva – il pensiero di Verstappen – Sono felice di aver concluso la gara e di aver ottenuto buoni punti. La foratura di Seb ci ha avvantaggiato, ma anche noi siamo rientrati ai box per non rischiare, visto che avevo un buon margine sui miei inseguitori. Se avessi visto Kimi rientrare per la sosta, sarei potuto anche restare in pista”.
“All’inizio sapevo che saremmo stati più lenti di Seb, ecco perchè ho cercato di conservare la posizione (la terza, persa poi nel valzer dei pit-stop con l’undercut operato dal tedesco della Ferrari, ndr). Il nostro passo è stato abbastanza buono, la monoposto si è comportata bene. Quarto è un buon risultato”.
“In Ungheria avremo alcuni aggiornamenti, che potrebbero permetterci di avvicinarci ai nostri competitor”, ha concluso Verstappen.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui