F1 | Red Bull, Verstappen: “Il problema principale della RB18 è stato il sovrappeso”

"Sappiamo quali sono i nostri limiti e ci stiamo lavorando", ha riferito il due volte campione del mondo

F1 | Red Bull, Verstappen: “Il problema principale della RB18 è stato il sovrappeso”

La Red Bull e Max Verstappen hanno dominato la scena nel Mondiale 2022 di Formula 1, ma nonostante la stagione trionfante che ha visto protagonista la scuderia anglo-austriaca e il due volte campione del mondo non sono mancati i problemi che hanno afflitto la BR18 specialmente nelle prime gare. Tra questi, il più evidente, come sottolineato dallo stesso olandese, è stato quello riguardante il peso.

Difatti l’alfiere di Milton Keynes ha discusso delle modifiche operate della squadra per snellire la vettura, interventi che hanno dato un’importante svolta al campionato permettendo alla Red Bull e a Verstappen di non avere rivali nella seconda metà di stagione.

“Il problema principale che abbiamo avuto l’anno scorso è il sovrappeso dell’auto – ha dichiarato Verstappen, citato da Formula1.com – All’inizio l’auto era solo molto lenta, non girava, perché anche il peso era nel posto sbagliato dell’auto”.

Verstappen, continuando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Durante tutto l’anno, ce ne siamo sbarazzati, e si è notato che le prestazioni ovviamente stavano migliorando molto ed è diventata più una macchina da corsa, e quest’anno è solo un’evoluzione. Ci sono cose che abbiamo trovato e messo sulla macchina che ovviamente l’hanno migliorata, abbiamo altre cose in arrivo. Sappiamo quali sono i nostri limiti e ci stiamo lavorando”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati