F1 | Red Bull, Verstappen: “Ho fatto un’ottima stagione, ho meritato il titolo”
"La gente ricorda solo l'ultima gara, ma il campionato doveva essere deciso molto prima", l'ammissione dell'olandese
Il 2021 è stato un anno che ha consacrato Max Verstappen, con l’olandese che ha battuto Lewis Hamilton e si è laureato campione del mondo per la prima volta in carriera. Il pilota della Red Bull, intervistato dal Guardian, ha ricordato la gara decisiva di Abu Dhabi dove ha effettuato il sorpasso decisivo ai danni del rivale della Mercedes nell’ultimo giro. Ma non per questo, e per gli eventi che hanno caratterizzato gli ultimi giri allo Yas Marina Circuit in seguito alle decisioni prese dalla direzione gara, si sente fortunato per quello che è accaduto.
Per Verstappen infatti il campionato avrebbe dovuto essere deciso in suo favore già nelle precedenti gare e non si sarebbe dovuto arrivare con la contesa iridata ancora aperta negli Emirati.
“Ho fatto un’ottima stagione e penso di averlo davvero meritato – ha detto Verstappen – Anch’io sono stato davvero sfortunato. La gente ricorda sempre l’ultima gara ma, se si guarda a tutta la stagione, il campionato avrebbe dovuto essere deciso molto prima”.
L’olandese, parlando del futuro, non sente l’obbligo di essere costretto a vincere tanti titoli: “Non proprio. Se non arrivo a 7 o 8, va bene. Ci vuole molta fortuna per essere in una posizione così dominante per così tanto tempo. Voglio solo divertirmi e so che, quando arrivo in pista, voglio ancora vincere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui