F1 | Red Bull, Verstappen: “Ci sono molti fattori che devono convergere affinché io decida di cambiare”
L'olandese ha ammesso: "Non voglio mentire. Ci sono state discussioni con altri team, ma tutto in maniera amichevole"
Anche nel 2026 Max Verstappen ripartirà dalla Red Bull. L’olandese, la scorsa estate in concomitanza con le ricorrenti voci che lo volevano lontano dalla squadra anglo-austriaca, esternò la sua decisione della permanenza a Milton Keynes in una stagione che segnerà l’introduzione del nuovo regolamento e della partnership tecnica tra la stessa Red Bull e la Ford.
Verstappen, chiacchierando circa un suo eventuale addio dalla Red Bull, ha sottolineato che una scelta del genere verrebbe presa non solo dal punto di vista puramente sportivo ma anche considerando tutte quelle situazioni che ruotano attorno.
Il quattro volte campione del mondo si è congedato dal 2025 con prestazioni di altissimo livello che hanno permesso all’olandese di lasciare aperta la battaglia con il duo McLaren fino all’ultima gara, pagando solamente due punti di ritardo dal neo iridato Lando Norris.
“Per me non si tratta solo di F1 – ha dichiarato Verstappen, in una recente intervista rilasciata a BBC Sport – Ci sono molti fattori che devono convergere affinché io decida di cambiare. Ruoli futuri, cose del genere.Quindi, se mai dovessi cambiare, ovviamente sarebbe un cambiamento importante per me perché questa è sicuramente come una seconda famiglia. Non è facile trovare qualcosa di simile, diciamo così”.
L’olandese, proseguendo con il proprio discorso, ha detto: “Il cambiamento, se mai dovessi farlo, non sarebbe solo perché ho bisogno di una macchina di F1 più veloce o di un ambiente diverso. Ci sono molte cose che riguardano la mia carriera in F1 e cose che faccio al di fuori della F1 che devono andare tutte al loro posto”.
Verstappen, parlando dei colloqui avuti con altri team, ha detto: “Non voglio mentire. Certo, ci sono state delle discussioni. Ma allo stesso tempo, è stato tutto molto amichevole e aperto. Niente di più”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









