F1 | Red Bull, Verstappen 2° nella Sprint Race: “Impossibile superare Bottas, ci riproverò domani”

"La partenza non è stata una delle migliori", ha ammesso l'olandese

F1 | Red Bull, Verstappen 2° nella Sprint Race: “Impossibile superare Bottas, ci riproverò domani”

Max Verstappen si è dovuto accontentare del secondo posto nella Sprint Race disputata questa sera a Interlagos. L’olandese, partito davanti a tutti beneficiando della squalifica comminata a Lewis Hamilton, è stato sopravanzato al via dalla Mercedes di Valtteri Bottas con quest’ultimo che ha beneficiato della mescola soft rispetto alla media montata dalla Red Bull numero 33. Nonostante si sia avvicinato alla Mercedes 77 nella fase decisiva della corsa, Verstappen non è riuscito a recuperare la posizione persa.

Il secondo posto odierno permette a Verstappen di incrementare il vantaggio nel Mondiale piloti su Hamilton, salito ora a 21 punti.

La partenza non è stata una delle migliori perché avevo la mescole più dura, questo non mi ha aiutato a mettere la giusta energia in pista – ha detto Verstappen – Non è stato il momento più semplice, poi il passo è stato abbastanza buono. Solo che qui una volta che ti avvicini non riesci a passare se hai un ritmo simile. Loro sono velocissimi in rettilineo e avevamo bisogno di fare molto bene le curve per passare, ma oggi è stato impossibile. Domani ci riproverò”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati