F1 | Red Bull, svelata la livrea della vettura 2026
La scuderia di Milton Keynes ha mostrato i propri colori con i quali scenderà in pista nella nuova stagione
Nel corso della notte italiana, con un evento che si è tenuto presso la Michigan Central Station, la Red Bull è stata la prima squadra a svelare la livrea con la quale correrà nella stagione 2026. Campionato, contraddistinto dal nuovo regolamento tecnico, che segna un importante svolta per la scuderia di Milton Keynes. Infatti il team anglo-austriaco sarà in pista con la propria power unit in partnership con Ford.
Il 2026 sarà anche il primo campionato “pieno” per Laurent Mekies, chiamato a metà della scorsa stagione come nuovo team principal della squadra dopo l’addio di Christian Horner.
La certezza del team è rappresentata dal talento di Max Verstappen, che ha dato un taglio al passato passando dal tradizionale 33 al 3, numero che da quest’anno sarà presente sulla sua Red Bull, protagonista lo scorso anno di una straordinaria rimonta che lo ha portato a soli 2 punti dal neo campione del mondo Lando Norris.
Mentre la Red Bull, il cui ultimo titolo costruttori risale al 2023, ha concluso al terzo posto in classifica generale preceduta dalla regina McLaren e dalla Mercedes.
Accanto al quattro iridato ci sarà Isack Hadjar che ha preso il posto del giapponese Yuki Tsunoda. Il giovane francese ha ben figurato in Racing Bulls, dove nel 2025 ha anche conquistato un podio nel Gran Premio d’Olanda, ricevendo così la promozione nella squadra di Milton Keynes.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









