F1 | Red Bull, super Verstappen firma la vittoria a Las Vegas: “Oggi ho avuto tutto sotto controllo”
"Ci godiamo il momento", ha sottolineato il quattro volte campione del mondo
Max Verstappen ha conquistato la vittoria nel Gran Premio di Las Vegas, terz’ultimo appuntamento stagionale del Mondiale 2025 di Formula 1. L’olandese ha costruito la vittoria in partenza, con il campione del mondo salito in testa in virtù del lungo di Lando Norris in curva 1. Da quel momento in poi Verstappen non ha più perso la leadership fino alla bandiera a scacchi.
Un successo, il sesto in questo campionato, che permette al driver della Red Bull di accorciare a 12 i punti di ritardo da Oscar Piastri mentre sono 42 quelli di ritardo dal leader della classifica Norris a due gare (e una Sprint Race) dalla conclusione del Mondiale.
“Sì, è andata bene – ha dichiarato Verstappen al termine del GP – Chiaramente dopo le prove non sapevamo bene come si sarebbero comportate le gomme e anche in gara si vedeva che tutti cercavano di trovare il ritmo e capire quanto si sapeva spingere. Specialmente nel primo stint, perché eravamo sulle gomme maggiormente esposte. Normalmente questa gara è dura per noi non siamo favolosi sulle gomme però oggi ho avuto tutto sotto controllo e ho potuto spingere di più e avevamo parecchio passo. Sono riuscito ad allungare il primo stint, la macchina ha funzionato molto bene. Mi è piaciuta di più oggi, alla fine ho avuto un vantaggio discreto, ogni giro mi sentivo più a mio agio senza sfruttare troppo le gomme”.
Verstappen, proseguendo la propria analisi, ha detto: “Ho ancora un grosso distacco, però cercheremo di trarre il massimo di quello che abbiamo. In questo weekend sono arrivato primo, nei prossimi proveremo a vincere le garee poi alla fine di Abu Dhabi vedremo in quale posizione saremo. Abbiamo avuto una stagione con tanti alti e bassi, dei momenti difficili ma anche grandissimi. Abbiamo imparato tanto nel corso della stagione, questo è molto prezioso per gli anni a venire ed è qualcosa alla quale aggrapparci per migliorare ulteriormente e per tornare più forti l’anno prossimo e per cercare di lottare dall’inizio dell’anno. Ci stiamo godendo il momento, vedremo cosa faremo prossima settimana”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









