F1 | Red Bull, Sergio Perez cerca il riscatto in Qatar
Il messicano spera in un weekend senza intoppi dopo le difficoltà di Las Vegas
Sergio Perez è pronto a riscattarsi in Qatar, dopo le difficoltà e le ennesime critiche ricevute dopo il weekend di Las Vegas.
Il pilota messicano ha concluso la gara con la decima posizione, conquistata dopo una qualifica difficile che lo ha visto escluso in Q1 per la sesta volta nel corso di questa stagione. Non sono quindi mancate le critiche, mentre dall’altra parte del box si festeggiava il quarto titolo mondiale di Max Verstappen: Helmut Marko non ha, infatti, perso l’occasione di sottolineare che è proprio a causa delle difficoltà di Checo che la Red Bull ha perso il titolo costruttori – il team austriaco è attualmente terzo in classifica. Che siano difficoltà del pilota, o mancanze della macchina, non cambia il fatto che Perez è ottavo nella classifica piloti, ed il suo futuro è incerto da ormai troppo tempo. In Qatar il messicano avrà una doppia chance, grazie alla Sprint Race, per dimostrare di meritare quel sedile.
F1 | Marko boccia Perez: “Ci servono due piloti che facciano punti”
“La gara di Las Vegas è stata positiva, avevamo un buon passo in gara ed è stato bello tornare ad esser competitivi. Nelle ultime due gare dovremo assicurarci che tutto vada secondo i piani in qualifica, e di portare la vettura nella giusta finestra in modo più consistente, così tutto sarà più facile in gara – ha dichiarato il messicano – il Qatar ci propone sfide diverse rispetto a Las Vegas, sarà interessante vedere come reagirà la vettura su questo asfalto e con temperature completamente diverse. Il format della Sprint Race ci toglierà tempo per procreare, ma sono stato in fabbrica con il mio team, in questi giorni, per arrivare preparati per le qualifiche di venerdì”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui