F1 | Red Bull, Ricciardo: “Rivalità con Verstappen? Nessun problema”

"Fino ad oggi è andata bene e penso sarà cosi anche per il futuro"

F1 | Red Bull, Ricciardo: “Rivalità con Verstappen? Nessun problema”

Daniel Ricciardo non crede che la rivalità con Max Vestappen sfocerà in qualcosa di dannoso per l’intera Red Bull. In un’intervista rilasciata a motorsport.uk, l’australiano ha spiegato che la rivalità con l’olandese riguarda solo la pista e che la Scuderia austriaca saprà gestire le eventuali controversie che si verranno a creare durante la stagione. Riccardo ha sottolineato come, nonostante le battaglie ravvicinate, entrambi i piloti sanno cosa fare e sopratutto cosa non fare. Red Bull crede fortemente nei propri piloti e lascia loro la possibilità di battagliare, purché sotto la bandiera a scacchi si raccolga il massimo risultato possibile per la squadra.

Ecco le parole di Daniel Ricciardo: “Non vedo grossi problemi con Max (Verstappen.ndr). E’ una rivalità, ma sono certo che Red Bull saprà gestire l’intera situazione nel migliore dei modi. Sappiamo entrambi cosa possiamo fare e soprattutto cosa non possiamo fare, fattore che ci aiuta a non sfociare in qualcosa di dannoso per l’intero team. Lavoriamo per una squadra e ogni risultato personale va confrontato con tutta la gente che lavora in fabbrica. Possiamo battagliare e contenderci le vittorie, ma non dobbiamo mettere a rischio il risultato del team. Il nostro rapporto dipenderà chiaramente dai prossimi mesi, ma fino ad oggi non c’è stato nessun problema”

“Perdere non è mai bello, soprattutto per un pilota, ma se lui è arrivato davanti significa che ha svolto un lavoro migliore del mio. Guardare i propri errori aiuta a non creare scintille all’interno del team e questo penso sia un ottimo punto di partenza. Fino ad oggi è andata bene e penso sarà cosi anche per il futuro” ha concluso.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati