F1 | Red Bull, Ricciardo: “Rivalità con Verstappen? Nessun problema”
"Fino ad oggi è andata bene e penso sarà cosi anche per il futuro"
Daniel Ricciardo non crede che la rivalità con Max Vestappen sfocerà in qualcosa di dannoso per l’intera Red Bull. In un’intervista rilasciata a motorsport.uk, l’australiano ha spiegato che la rivalità con l’olandese riguarda solo la pista e che la Scuderia austriaca saprà gestire le eventuali controversie che si verranno a creare durante la stagione. Riccardo ha sottolineato come, nonostante le battaglie ravvicinate, entrambi i piloti sanno cosa fare e sopratutto cosa non fare. Red Bull crede fortemente nei propri piloti e lascia loro la possibilità di battagliare, purché sotto la bandiera a scacchi si raccolga il massimo risultato possibile per la squadra.
Ecco le parole di Daniel Ricciardo: “Non vedo grossi problemi con Max (Verstappen.ndr). E’ una rivalità, ma sono certo che Red Bull saprà gestire l’intera situazione nel migliore dei modi. Sappiamo entrambi cosa possiamo fare e soprattutto cosa non possiamo fare, fattore che ci aiuta a non sfociare in qualcosa di dannoso per l’intero team. Lavoriamo per una squadra e ogni risultato personale va confrontato con tutta la gente che lavora in fabbrica. Possiamo battagliare e contenderci le vittorie, ma non dobbiamo mettere a rischio il risultato del team. Il nostro rapporto dipenderà chiaramente dai prossimi mesi, ma fino ad oggi non c’è stato nessun problema”
“Perdere non è mai bello, soprattutto per un pilota, ma se lui è arrivato davanti significa che ha svolto un lavoro migliore del mio. Guardare i propri errori aiuta a non creare scintille all’interno del team e questo penso sia un ottimo punto di partenza. Fino ad oggi è andata bene e penso sarà cosi anche per il futuro” ha concluso.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui