F1 | Red Bull, Ricciardo: “Ho sempre avuto un buon rapporto con Verstappen”
Baku 2018 a parte, tra l'australiano e l'olandese non ci sono mai stati problemi
Daniel Ricciardo si è dimostrato entusiasta di tornare “a casa”, alla Red Bull, nonostante ricoprirà esclusivamente il ruolo di terzo pilota con i maggiori impegni al simulatore. Per l’australiano è comunque bello respirare nuovamente l’atmosfera della squadra con cui ha conseguito i migliori risultati in F1.
Ricciardo lasciò la squadra al termine del 2018, poiché aveva capito che Milton Keynes puntava forte sul talento di Max Verstappen. Ciononostante tra lui e l’olandese c’è stato sempre un buon rapporto personale, non rovinato nemmeno dalla brutta collisione sul rettilineo di Baku durante la gara del 2018, incidente che mise k.o. entrambi in quella gara.
“Certo c’è stato lo scontro di Baku, ma a parte quell’episodio io e Max abbiamo sempre avuto un bel rapporto – le parole di Ricciardo a Motorsport.com – Siamo sempre stati molto competitivi, ma c’è sempre stato dialogo, anche personale, ci siamo sentiti spesso anche con messaggi e cose del genere. Per me è stato bello tornare qui, e anche ritrovare Verstappen. Ho trovato un pilota maturato, adesso è un due volte campione del mondo, è bello vedere la sua crescita come pilota. Se devo essere onesto non ho lasciato nel 2018 la Red Bull per l’episodio di Baku, anche se nella mia ottica le cose sono andate in un certo modo, mentre per tutti ero io il colpevole. E’ una cosa che mi ha infastidito, ma non è stata decisiva per farmi andare via”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui