F1 | Red Bull, pioggia di errori per Perez: “Siamo stati sfortunati”
"Abbiamo fatto le scelte sbagliate" ammette il messicano
San Paolo – Sergio Perez termina il caotico Gran Premio del Brasile in undicesima posizione, ad un passo dalla zona punti.
Il messicano è rimasto escluso in Q2 nelle qualifiche della domenica mattina, classificandosi tredicesimo. Grazie alle penalità e i forfait altrui, Checo scatta dalla dodicesima posizione, e durante il giro di formazione Lance Stroll si tira fuori dai giochi. Al primo giro, però, la sua Red Bull finisce in testa coda, e rientra in pista in diciannovesima posizione. Inizia il calvario: Perez risale lentamente la classifica e, alla ventottesima tornata, torna ai box per montare le full wet, rientrando in quindicesima posizione. Mossa vana: la pioggia aumenta, Colapinto va a muro, e c’è la bandiera rossa. Alla ripartenza Checo si avvicina alla top 10, ma ancora una volta si ritrova coinvolto in una nuova lotta con la Racing Bulls di Liam Lawson, e ad avere la meglio è non solo il neozelandese, ma anche Lewis Hamilton, che approfitta di un momento di confusione di Perez.
Perez: “Abbiamo fatto le scelte sbagliate”
“E’ stato un weekend complicato, siamo stati sfortunati. Le gomme erano davvero fredde alla partenza, questo ci ha limitati e poi siamo tornati ai box subito prima della bandiera rossa, abbiamo fatto le scelte sbagliate. Ci sono state delle belle lotte in pista, ma sorpassare era difficile. Le condizioni erano davvero complicate, la pioggia andava e veniva ed è stato strano fare qualifica e gara nella stessa giornata. Sono grato di aver avuto l’opportunità di correre, per dare ai tifosi un po’ di azione, sono così appassionati. Congratulazioni a Max, è stato fortissimo per tutto il weekend e ha fatto una grande rimonta, un gran successo per la squadra. Questa è la terza di tre gare consecutive, è stato forse il nostro weekend più competitivo degli ultimi tempo. Speriamo che le ultime tre gare del mondiale vadano altrettanto bene per la lotta in campionato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui