F1 | Red Bull, Perez: “Verstappen è stato incredibile, se lo merita”

"Spesso non avevamo la macchina migliore e Max ha spesso fatto la differenza" ha dichiarato il messicano, che in gara è decimo

F1 | Red Bull, Perez: “Verstappen è stato incredibile, se lo merita”

Las VegasSergio Perez conquista la decima posizione ed un punto nel Gran Premio di Las Vegas.

Il messicano, che in qualifica è rimasto escluso in Q1, ha ricostruito il suo weekend dalla quindicesima posizione, montando però la hard per il primo stint. Una scelta che, a detta dello stesso Perez, ha compromesso la sua gara, a causa delle condizioni della pista e del degrado gomme. Il messicano riesce comunque a recuperare posizioni, il momento più alto della sua gara è il doppio sorpasso su Lawson e Magnussen, non proprio i più tranquilli per azzardare una mossa del genere. Alla fine prende la decima posizione con un sorpasso su Fernando Alonso, ma non riesce ad avvicinarsi a Yuki Tsunoda: è decimo, mentre il compagno di squadra Verstappen festeggia il quarto titolo mondiale.

F1 | Marko boccia Perez: “Ci servono due piloti che facciano punti”

“Congratulazioni a Max, credo che questa sia la migliore stagione che abbia mai visto disputare ad un pilota, perché spesso non avevamo la macchina migliore e Max ha spesso fatto la differenza. Ha saputo spronare il team, era una forza della natura e credo che questo sia il suo migliore dei quattro anni che abbiamo passato insieme. E’ stato incredibile, congratulazioni per tutto il successo che sta avendo, se lo merita” ha detto per prima cosa Checo.

“Quanto a me, credo che il passo fosse l’unica cosa positiva della gara, ma sfortunatamente abbiamo optato per la strategia sbagliata, perché abbiamo iniziato con la hard, quando la pista era al suo peggio. Il degrado era maggiore di quanto ci aspettassimo e abbiamo usato la gomma migliore all’inizio, ho dovuto quindi allungare lo stint con le medie. Credo che ci stiamo avvicinando, ma ci manca ancora quel salto in più per tornare ad essere davanti, speriamo di tornare a lottare nei prossimi due weekend”.

3.3/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati