F1 | Red Bull, Perez non pensa al ritiro: “Mi diverto ancora troppo”
"Ho un contratto fino al 2024. Sono troppo giovane per fermarmi", ha sottolineato Checo
Il ritiro è una situazione ancora lontana nella mente di Sergio Perez. Il messicano infatti è focalizzato totalmente sul presente e sul futuro in Red Bull, dove è arrivato nel 2021 per sostituire Alexander Albon facendo coppia con Max Verstappen, e si sente troppo giovane per poter pensare di appendere il casco al chiodo.
“Ho ancora un contratto fino al 2024 – ha dichiarato Perez a Sport Bild – Non credo che dopo finirò la mia carriera. Ma sono troppo giovane per fermarmi e mi diverto ancora troppo”.
Parlando poi degli aspetti di pista, Perez si sente al top: “Posso battere chiunque, anche Max. L’ho dimostrato più volte in questa stagione, anche se purtroppo non è abbastanza per avere la certezza del successo. Max ha delle qualità incredibili, è estremamente calmo per la sua età e ha un ottimo feeling con la macchina. La domanda non è se posso batterlo in un fine settimana, ma quante gare posso finire davanti a lui. Si tratta di costanza. Questo è ciò che rende un campione”.
Il messicano ha poi discusso dell’andamento nella prima metà di stagione: “All’inizio mi sentivo molto bene in macchina, ma poi l’abbiamo sviluppata e non si è adattata al 100% al mio stile di guida. Al momento si adatta meglio a Max, spero che andremo più nella direzione che avevamo all’inizio della stagione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui