F1 | Red Bull, Perez: “Grande rimonta, abbiamo colto l’opportunità”
"Con Leclerc e Hamilton è stata una gran battaglia", ha sottolineato il messicano
Sergio Perez è stato uno dei principali protagonisti del Gran Premio di Gran Bretagna, decima prova stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1. Il messicano infatti è stato autore di una grande rimonta, dopo un contatto al via con la Ferrari di Charles Leclerc, che lo ha costretto alla sostituzione dell’ala anteriore.
Un inizio difficile per Checo che però non si è dato per vinto scalando la classifica fino al “jolly” della Safety Car (causata al giro 39 dal ritiro dell’Alpine di Esteban Ocon, ndr), permettendo così all’alfiere della Red Bull di montare le gomme soft e di salire fino al secondo posto.
“È stata una grande rimonta, abbiamo continuato a spingere – ha riferito Perez al termine della corsa – L’opportunità si è presentata alla fine e l’abbiamo saputa cogliere. È stata una gran battaglia con Charles e poi con Lewis. Sono stati ultimi giri frenetici, ma è stata una bella battaglia tra di noi. Il contatto al primo giro? Non avevo spazio, sono stato stretto. C’era Leclerc all’interno, Verstappen all’interno, e ho avuto un danno piuttosto pesante all’ala anteriore e sono dovuto rientrare ai box per cambiarla e mi sono ritrovato ultimo dovendo rimontare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui