F1 | Red Bull, Perez escluso in Q2: “Improvvisamente eravamo più lenti”

"Non avevo aderenza, i freni non funzionavano bene" spiega il messicano, tredicesimo a Singapore

F1 | Red Bull, Perez escluso in Q2: “Improvvisamente eravamo più lenti”

Singapore – Nelle qualifiche sul tracciato di Marina Bay sembra di rivedere quella Red Bull della prima parte di campionato, e se Max Verstappen torna in prima fila, allora Sergio Perez si ferma in Q2.

E’ finita infatti in anticipo la qualifica del pilota messicano, che nel Q1 è riuscito non ha deluso le aspettative e si qualifica con il quinto miglior tempo; qualcosa, invece, sembra non funzionare nel Q2, dove Checo si ferma in tredicesima posizione. Sulla scia di quanto già accaduto nel venerdì di libere, è il bilanciamento a tradire il messicano: nel Q2 la vettura perde aderenza, le gomme non rispondono, e un problema ai freni completa il quadro.

Perez: “La gestione delle gomme ci tormenta sin dall’inizio del weekend”

“E’ stata una sessione difficile. Il Q1 è andato bene, c’è stata progressione con le gomme e la vettura, tutto andava nella giusta direzione. La pista stava migliorando, ma improvvisamente, nel Q2, non sono più riuscito a fare il giro, sono riuscito a recuperare un decimo a fatica, a causa delle gomme e di qualche problema con i freni. In pratica, eravamo più lenti, non avevo aderenza e ho mancato la finestra delle gomme. La gestione degli pneumatici ci tormenta sin dall’inizio del weekend, dobbiamo capire perché. Siamo andati molto bene a Baku, mentre qui fatichiamo tantissimo. Sfortunatamente sono stato escluso in Q2, abbiamo perso qualcosa rispetto a ieri e c’è tanto da analizzare. Sorpassare qui è difficile, ma abbiamo una lunga notte per riuscirci”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati