F1 | Red Bull, Perez: “A Jeddah non c’è degrado importante, la Ferrari sarà competitiva”

"Mi sento a mio agio e la pole ottenuta qui un anno fa mi dà fiducia", ha detto Checo

F1 | Red Bull, Perez: “A Jeddah non c’è degrado importante, la Ferrari sarà competitiva”

È un Sergio Perez carico quello che arriva in Arabia Saudita per il secondo appuntamento stagionale, in programma in questo weekend sul veloce tracciato cittadino di Jeddah. Il messicano, che ha concluso al secondo posto la prima gara del 2023 disputava in Bahrain alle spalle dell’imprendibile compagno di squadra Max Verstappen, ha un ricordo importante legato alla pista saudita: la pole position fatta segnare nella scorsa edizione.

Checo, parlando degli avversari della Red Bull, anche se la gara in Bahrain ha mostrato un’importante differenza prestazione soprattutto sul passo gara tra la RB19 e il resto della concorrenza, ritiene che la Ferrari tornerà ad essere competitiva dopo le difficoltà accusate nel deserto di Sakhir.

“Mi sento a mio agio e la pole ottenuta qui un anno fa mi dà fiducia – ha dichiarato Perez, intervistato nella press conference del giovedì di Jeddah – Ma ogni anno è una sfida diversa. Il circuito mi piace anche se è stato cambiato e questo non dà sicurezze dopo il risultato dello scorso anno. Ho effettuato delle prove al simulatore, ma dovrò testarlo dal vivo. Qui non c’è un degrado importante come invece accaduto in Bahrain, pensiamo che la Ferrari sarà forte. Così come l’Aston Martin e la Mercedes”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati