F1 | Red Bull: “Ocon? Fortunato a ricevere solo una spinta”
Marko: "Era un idiota già in Formula 3"
Max Verstappen ha trovato pieno supporto da parte del suo team, dopo il contatto con Esteban Ocon che ha condizionato negativamente la sua gara.
Subito dopo il gran premio, l’olandese ha sfogato tutta la sua rabbia nei confronti del francese, arrivando alle mani. Per questo episodio, la Direzione Gara ha “condannato” Verstappen a scontare due giorni di servizi pubblici presso la FIA.
Riguardo all’incidente, Helmut Marko ha dichiarato all’emittente austriaca ORF:
“È oltraggioso che un pilota di livello inferiore con un contratto Mercedes mandi fuori pista il leader della corsa e riceva solo una penalità di dieci secondi”, ha dichiarato il consulente della Red Bull. Il disperato pilota Mercedes, al quale è stato promesso un posto per il 2020 ci è costato una vittoria. Se voglio parlare con lui? Io non parlo con gli idioti, dico solo che Ocon è stato fortunato che non c’era anche Jos (Verstappen,ndr). Era un idiota già in Formula 3″.
Di tutt’altra opinione è invece il team principal della Force India, Otmar Szafanuer, secondo il quale, Verstappen avrebbe dovuto essere più cauto:
“Perché Hamilton è un cinque volte campione? Perché non è solo veloce, ma intelligente”.
Secondo invece Chris Horner, Ocon è stato fortunato a cavarsela solo con una spinta:
“Penso che Max fosse molto controllato, gli è costata una vittoria. Questo episodio, riporta alla rivalità dei kart ma se devo essere onesto, senza giustificare la violenza, Ocon è stato fortunato a ricevere solo uno spintone”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui