F1 | Red Bull, Marko vota Klopp: “Mi piacerebbe che fosse convolto con i nostri piloti”
L'ex allenatore del Liverpool è diventato il nuovo supervisore della squadre di calcio della Red Bull a partire dal 1 gennaio
Helmut Marko vorrebbe che Jürgen Klopp si occupasse non solo di calcio, all’interno della galassia Red Bull, ma anche dei piloti sotto contratto con l’azienda di bevande energetiche. L’ex allenatore del Liverpool a partire dal 1 gennaio 2025 è diventato il nuovo Head of Global Soccer di Red Bull, con il 57enne tedesco nato a Stoccarda che farà da supervisore ai club di proprietà del colosso austriaco.
Ricordiamo che nella prossima stagione la Red Bull scenderà in pista con la coppia formata da Max Verstappen, che nell’ultima stagione ha conquistato il quarto campionato del mondo consecutivo, e dal neozelandese Liam Lawson promosso al fianco dell’olandese dopo l’addio di Sergio Perez. In Racing Bulls invece ci sarà il tandem composto da Yuki Tsunoda, oramai una certezza per il team faentino, e dal debuttante Isack Hadjar che ha preso il posto proprio di Lawson nella scuderia italiana.
“È un allenatore straordinario e anche un motivatore. Mi piacerebbe che fosse coinvolto con i piloti. La sua esperienza e leadership potrebbero essere fondamentali”, ha dichiarato Marko intervistato da RTL/ntv e sport.de.
Marko ha poi aggiunto: “Non so proprio come riuscirà a combinare tutto questo, nei diversi continenti e cose simili. Ma dato che il calcio è molto importante per noi, penso che sia stata la mossa migliore che si potesse fare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui