F1 | Red Bull, Marko: “Vettel mio successore? Sarebbe fantastico”

"Avrebbe il potenziale e la giusta personalità per farlo", ha commentato lo storico consulente di Milton Keynes

F1 | Red Bull, Marko: “Vettel mio successore? Sarebbe fantastico”

Domenica scorsa, nello splendido scenario notturno di Abu Dhabi, la Formula 1 ha celebrato Sebastian Vettel che ha disputato la sua ultima gara in Formula 1. Nonostante il quattro volte campione del mondo si sia ritirato da appena una settimana, circolano rumors sul suo futuro e su un suo eventuale ritorno nel Circus. Tra questi figura anche l’essere il sostituto di Helmut Marko in Red Bull.

Una mansione che renderebbe felice l’attuale consulente di Milton Keynes che lascerebbe volentieri a Vettel la sua attuale carica. Ricordiamo che il tedesco è cresciuto nell’Academy Red Bull, portando la scuderia anglo-austriaca a fare incetta di vittorie e titoli nel secondo decennio degli anni 2000. I rapporti tra le due parti, nonostante l’addio a fine 2014 con Vettel che sposò la causa Ferrari mentre la Red Bull puntò su Daniil Kvyat al fianco di Daniel Ricciardo, sono rimasti ottimi.

Ho quasi 80 anni, sarebbe fantastico. Ne abbiamo discusso e penso che se riuscisse a ottenere una posizione di vertice nella dirigenza, questo potrebbe essere attraente per lui – ha dichiarato Marko, intervistato da Sky Germany – Ora lasciamo tempo per la semina, poi vedremo cosa accadrà. Avrebbe sicuramente il potenziale e avrebbe la giusta personalità”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati