F1 | Red Bull, Marko sul rapporto con Honda: “Vogliamo essere competitivi fin dall’inizio”
Su questa stagione ha aggiunto: "Puntiamo a concludere l'anno nel miglior modo possibile"
In una chiacchierata concessa ai microfoni del quotidiano Kronen Zeitung, Helmut Marko ha parlato dei progetti con Honda per la stagione 2019, sottolineando come l’obiettivo sia tornare a giocarsi vittorie e podi. Il progetto del motorista nipponico, infatti, è quello di creare una forte alleanza col gruppo Red Bull, Toro Rosso compresa, e ogni modifica attuata in questa parte finale di campionata servirà a creare un buon power unit per il 2019, anno in cui la Scuderia di Milton Keynes punterà ad agganciare Ferrari e Mercedes.
Ecco le parole di Helmut Marko: “Siamo rimasti indietro rispetto a Mercedes e Ferrari. Vogliamo concludere l’anno nel miglior modo possibile, ma il nostro obiettivo è chiaramente il 2019. Stiamo vedendo un impegno estremo e una grande energia da parte della Honda. Lo stesso discorso, ovviamente, vale anche dalla nostra parte”.
“Dopo Singapore, ad esempio, alcuni dei nostri leader sono volati a Tokyo per scambiare alcune idee con i tecnici della Honda”, ha proseguito. “Abbiamo alle spalle un produttore di motori e quindi possiamo gestire al meglio i progetti. Senza contare che il quartier generale della Honda è a 15 minuti da noi”.
Sullo sviluppo per il 2019 ha aggiunto: “Finora abbiamo ottenuto buoni numeri in fabbrica e Honda sta sfruttando i dati ricevuti da quattro vetture. L’auto del prossimo anno sarà pronta in tempo. Vogliamo essere competitivi fin dall’inizio e guidare per le vittorie: se sia sufficiente per il titolo non posso dirlo ora, ma il nostro obiettivo deve essere sempre questo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui