F1 | Red Bull, Marko: “Sarebbe deludente se Verstappen non vincesse il titolo”

"Nessuno sta tenendo il passo di Verstappen e Hamilton. Stanno facendo la differenza", il commento del talent scout di Milton Keynes

F1 | Red Bull, Marko: “Sarebbe deludente se Verstappen non vincesse il titolo”

Mai come quest’anno Max Verstappen è vicino a coronare il sogno di diventare campione del mondo. L’olandese, che sta disputando una grande stagione supportato da una Red Bull molto migliorata anche a livello di power unit rispetto agli scorsi anni, è leader del Mondiale con 12 punti di vantaggio su Lewis Hamilton a cinque gare dalla conclusione della stagione.

Discutendo su Verstappen e sulla contesa iridata, Helmut Marko ritiene che sarebbe deludente se il pilota di punta di Milton Keynes non riuscisse a conquistato l’iride in un campionato che lo sta vedendo grande protagonista.

La vita va avanti, certamente, ma il titolo mondiale è qualcosa di molto, molto importante per lui e per noi – ha dichiarato Marko, intervistato da Auto Motor und Sport – È da un po’ che inseguiamo il titolo mondiale. Sarebbe una grande delusione per Max se non lo prendesse. Abbiamo più vittorie in gara. C’era già una certa superiorità, ma non si riflette nei punti”.

Marko inoltre ha sottolineato come questa battaglia è diversa da quella che vide protagonista Sebastian Vettel nel 2010, dove ad Abu Dhabi il tedesco conquistò il primo dei suoi quattro titoli in Red Bull, in quanto a giocarsi quella battaglia erano diversi piloti e non solamente due come avvenuto in questa stagione.

Era una situazione completamente diversa – precisa il talent scout di Milton Keynes – Allora c’era un totale di quattro piloti nella lotta per il campionato. Oltre ai nostri piloti, c’erano Alonso e Hamilton. Questa volta è un duello ai massimi livelli tra Hamilton e Verstappen. Penso che l’intensità sia diversa”.

L’austriaco discutendo poi sull’incidenza maggiore tra monoposto e pilota in questa battaglia iridata non ha dubbi: per Marko infatti a fare la differenza sono stati proprio i piloti. Questo perché sia Red Bull che Mercedes, a detta di Marko, non sono state perfette nel corso delle gare disputate finora.

Il pilota. Prima di tutto entrambe le squadre devono essere il più impeccabili possibile, cosa che né la Mercedes né noi siamo riusciti a fare. Sono i minimi errori in termini di strategia, preparazione, pit-stop. Quindi l’intero pacchetto deve essere corretto. Bottas può avere una buona giornata ed è in testa. Lo stesso vale per Perez. Ma nessuno tiene il passo dei due migliori. Il pilota fa la differenza”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati