F1 | Red Bull, Marko dichiara: “Honda non lascia, continuerà fino al 2025”

"Ovviamente è un enorme vantaggio per noi", ha detto il talent scout di Milton Keynes

F1 | Red Bull, Marko dichiara: “Honda non lascia, continuerà fino al 2025”

La Honda resterà come motorista in Formula 1. Nessun addio dunque da parte della casa nipponica che rimarrà al fianco della Red Bull, e dell’Alpha Tauri, con cui si è laureata campione del mondo grazie a Max Verstappen. Ad affermarlo è stato Helmut Marko, con il talent scout di Milton Keynes che ha discusso di questo scenario assolutamente impensabile fino a qualche settimana fa.

Difatti la Honda aveva deciso di salutare il Circus, dopo il ritorno avvenuto nel 2015 con McLaren, per dedicarsi ad altre sfide tecnologiche, avendo ceduto la proprietà intellettuale dei propri prodotti alla Red Bull che aveva costituito il Red Bull Powertrains. Ora invece si registra un passo indietro importante per i giapponesi che continueranno a marchiare i motori fino al 2025.

Abbiamo trovato una soluzione completamente diversa da quella originaria –  ha dichiarato Marko, intervistato dalla rivista Autorevue – I motori saranno prodotti in Giappone fino al 2025. Ciò significa che i diritti e tutte queste cose rimarranno ai giapponesi. Inizialmente era previsto che avrebbero prodotto i nostri motori solo per il 2022. Ora è stato deciso che continueranno fino al 2025, è ovviamente un enorme vantaggio per noi. Dobbiamo solo effettuare solo delle regolazioni”.

Marko poi discutendo sul Red Bull Powertrains ha detto: “L’impianto entrerà in piena attività a maggio/giugno. La decisione finale di farlo da soli era subordinata al congelamento di tutto. Perché altrimenti non avremmo avuto possibilità con questa cosa complessa”.

5/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati