F1 | Red Bull, Marko: “Abbastanza ottimisti sulla partnership tra Toro Rosso e Honda”
"Noi? Valuteremo una collaborazione solo nel 2019" ha aggiunto
In un’intervista rilasciata all’emittente ORF, Helmut Marko è tornato a parlare della partnership tra Toro Rosso e Honda, sottolineando come la Scuderia austriaca riponga una grandissima fiducia sul motorista nipponico.
Marko ha rivelato alcuni retroscena sulla sorprendente trattativa tra Toro Rosso e Honda, precisando come dalle parti di Sakura abbiano in programma uno sviluppo abbastanza “aggressivo” della power unit. Marko è stato chiaro: l’obiettivo sarà migliorare le prestazioni nel 2018, possibilmente insieme allo staff di James Key, salvo poi valutare una collaborazione con Red Bull nel 2019.
Ecco le parole di Helmut Marko: “Abbiamo contattato Honda e abbiamo fatto alcune nostre ricerche. Da quello che abbiamo appreso siamo abbastanza fiduciosi per il futuro. McLaren ha centrato la top ten a Singapore e il propulsore sta facendo notevoli passi in avanti. Sappiamo cosa sta succedendo a Sakura e speriamo di poter continuare in questo modo., abbiamo una visione ottimistica del futuro. Honda ha il potenziale finanziario e l’infrastruttura necessaria per vincere. Possono contare su una delle fabbriche più moderne nel paddock e siamo certi che riusciranno a mettere insieme i pezzi del puzzle in un tempo abbastanza rapido.
“Non vediamo l’ora di vedere come Toro Rosso e Honda riusciranno a collaborare. Per quanto riguarda Red Bull, invece, prenderemo una decisione sono l’anno venturo” ha concluso
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui