F1 | Red Bull, la resa di Marko: “Distacco dalla McLaren è ormai quasi impossibile da recuperare”
"Potevamo lottare per il podio, Mercedes non era veloce e anche la Ferrari non è stata travolgente", ha sottolineato lo storico consulente della squadra di Milton Keynes

È stato un appuntamento da dimenticare quello disputato dalla Red Bull sulla pista di casa di Spielberg. La scuderia anglo-austriaca, sulla pista di proprietà, è stata protagonista di un weekend negativo che ha portato un doppio pesante zero.
Max Verstappen, suo malgrado, è uscito di scena subito dopo lo spegnimento dei semafori a causa di un incidente nelle prime fasi di gara dove ha subito il tamponamento da parte della Mercedes di Andrea Kimi Antonelli con conseguente ritiro.
Uno zero pesante che allontana quasi definitivamente il quattro volte campione del mondo dalla lotta iridata con il duo McLaren. Per Yuki Tsunoda l’ennesima gara di sofferenza conclusa lontano dalla zona punti.
Commentando l’esito della corsa del Red Bull Ring, Helmut Marko ha alzato bandiera bianca sottolineando come oramai il gap di ritardo dalla McLaren sia oramai impossibile da ricucire.
“Una giornata molto nera – ha dichiarato Marko a Sky Germany – Il distacco dalla McLaren è ormai quasi impossibile da recuperare. A meno che non succeda qualcosa di incredibile, dobbiamo presumere che il campionato sia andato”.
Marko, continuando a parlare della gara di Spielberg, ha detto: “Penso che avremmo lottato per il podio. La Mercedes non era veloce, ma anche la Ferrari non è stata travolgente. Ma è così che vanno le cose: Se non parti davanti, corri sempre il rischio che qualcuno dietro faccia qualcosa di stupido”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui