F1 | Red Bull, Horner: “Verstappen? Per questo volevamo rinnovargli il contratto”

Il team principal elogia l'olandese: "In Messico ha fatto registrare il ritmo migliore dell'anno, e lo abbiamo pure rallentato..."

F1 | Red Bull, Horner: “Verstappen? Per questo volevamo rinnovargli il contratto”

Rinnovo e vittoria in Messico: gli ultimi dieci giorni di Max Verstappen sono stati da incorniciare. Chris Horner, team principal della Red Bull, si è coccolato il talento olandese, esaltando la sua stellare performance di Città del Messico: “Questo giustifica il motivo per cui eravamo così fissati nell’estendere il rapporto con lui, è stata probabilmente la sua gara più liscia corsa con il team finora” – ha spiegato Horner. La grande sfida è stata cercare di rallentarlo, non di farlo accelerare, il che è molto inusuale. Abbiamo continuato a provare a rallentarlo e lui era un po’ frustrato perché non poteva andare più piano. Ama le gare ruota a ruota; da quello che ha fatto nei primi due giri e dopo le qualifiche di ieri, si poteva vedere come affrontasse questo circuito e come volesse vincere questa gara più di chiunque altro pilota là fuori. Ha doppiato Lewis ed era anche vicino a fare lo stesso con Sebastian, e se la stava prendendo con molta serenità, il ritmo registrato nel circuito è stato il più competitivo dell’anno.

In quest’ultimo scorcio di stagione Verstappen sta dunque riuscendo a riscattare una prima parte disastrosa, condita da errori e sfortuna: “Ha avuto un’estate difficile” – ha affermato Horner. Ogni giorno qualcosa gli andava storto, anche quando era in buone posizioni, e non ha abbassato la testa. Prima di correre quest’ultima fase di Mondiale, gli ho detto di dimenticarsi tutto il resto e di correre queste ultime gare come se fosse un mini campionato. Penso che lo abbia fatto, le cose sono andate bene per lui e i risultati sono arrivati”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati