F1 | Red Bull, Horner: “Verstappen è un guerriero, merita di vincere il titolo”
"Max è il pilota dell'anno, è stato eccezionale", ha detto il TP di Milton Keynes
Mancano oramai pochi giorni all’appuntamento conclusivo di Abu Dhabi dove Max Verstappen e Lewis Hamilton si contenderanno il titolo. Parlando della battaglia tra i due alfieri di Red Bull e Mercedes, che arrivano negli Emirati a pari punti, una situazione che in Formula 1 non si vedeva dal lontano 1974, il TP di Milton Keynes crede che il Mondiale lo meriterebbe il proprio pilota per la guida mostrata durante la stagione.
Al tempo spesso però Horner teme la velocità della power unit Mercedes che nelle ultime gare ha inciso prepotentemente sull’andamento iridato.
“Non puoi difenderti. È la cosa più frustrante per un pilota essere seduto con quel tipo di deficit – ha dichiarato Horner, intervistato dal podcast F1 Nation – Nelle ultime tre/quattro gare abbiamo assistito a prestazioni dominanti sul rettilineo e non possiamo farci nulla. Ma non è ancora finita. Max è un guerriero e se c’è un pilota che merita di vincere questo Mondiale è Max Verstappen, perché la Mercedes ha avuto la macchina migliore. Ha guidato in modo eccezionale. Basti guardare quanto Bottas sia stato vicino ad Hamilton. Max è il pilota dell’anno. Sarebbe meritato se vincesse il campionato. Il modo in cui ha guidato quest’anno, il modo in cui si è comportato, penso sia stato eccezionale”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui