F1 | Red Bull, Horner sul motore in proprio dal 2026: “Molti pensano che cadremo”

La Red Bull affronterà una sfida ambiziosa dal 2026

F1 | Red Bull, Horner sul motore in proprio dal 2026: “Molti pensano che cadremo”

La Red Bull – dominatrice in lungo e in largo in F1 da quando nel 2021 ha spodestato la Mercedes – dal 2026 saluterà il motorista Honda (la casa nipponica passerà alla Aston Martin)  e si produrrà le power unit da sola, con una struttura, la Red Bull Powetrains, che per quella data sarà pronta e pienamente operativa.

Diventare un costruttore indipendente anche dal punto di vista del motore è un passo molto ambizioso, ma non certo più lungo della gamba, per una squadra che da quando è entrata nel Circus ha riscritto la storia dell massima categoria inanellando vittorie e mondiali.

Chris Horner è consapevole che molti sperano che Milton Keynes si scotti come costruttore di power unit e che magari fallisca, ma è convinto che il gruppo di lavoro dimostrerà di saperci fare anche in quel delicato campo.

“Avremo i nostri momenti negativi e solo li capiremo quanto siamo stati in grado di realizzare in questi anni – le parole del team principal Red Bull rilasciate a Motorsport.com -. Consideriamo che siamo ancora una squadra relativamente giovane se paragonata ad altre realtà. Però vediamo quanto il nostro seguito cresca rapidamente, e abbracciamo sempre nuove sfide, come quella di costruirci i motori in casa dal 2026. Molti probabilmente pensano che come produttori di Power Unit cadremo a faccia a terra, ma credetemi, il nostro gruppo è determinato e motivato ad avere successo anche nella progettazione del motore”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | La FIA è alla ricerca di nuove scuderie?Formula 1 | La FIA è alla ricerca di nuove scuderie?
Ferrari

Formula 1 | La FIA è alla ricerca di nuove scuderie?

Il presidente Ben Sulayem: "Ho chiesto al mio team di avviare un processo di manifestazione di interesse per l'ingresso di nuove squadre"
La Formula 1 degli ultimi anni sta aumentando sempre di più l’interesse da parte non solo degli appassionati, ma soprattutto