F1 | Red Bull, Horner sul 2024: “Verstappen ha dovuto affrontare sfide completamente diverse”
"Si è rimboccato le maniche e ha lottato duramente per ogni vittoria e per ogni punto quando non poteva vincere", ha detto il team principal di Milton Keynes
Il 2024 ha rappresentato senza ombra di dubbio la stagione della consacrazione per Max Verstappen. L’olandese ha conquistato il suo quarto titolo consecutivo, in un campionato dove ha dovuto pagare dazio in diverse circostanze a causa delle prestazioni altalenanti della sua Red Bull.
La RB20, se si escludono le prime gare dell’anno dove aveva dato la sensazione di dominare la scena come accaduto nel 2023, non è quasi mai stata la vettura da battere ma nonostante le criticità tecniche Verstappen è riuscito a difendere la leadership su Lando Norris chiudendo la pratica iridata con qualche gare di anticipo sulla bandiera a scacchi della stagione.
Discutendo dei risultati ottenuti da Verstappen, Chris Horner ne ha sottolineato il talento ammettendo come Max abbia dovuto sudarsi ogni singola prestazione al volante dell’ultima vettura progettata dalla scuderia di Milton Keynes.
“Max ha disputato, sotto molti aspetti, il suo campionato più impressionante, perché le sfide sono state completamente diverse – ha dichiarato Horner, intervistato da PlanetF1.com – Abbiamo iniziato la stagione con una vettura molto dominante, ma lui ha dovuto rimboccarsi le maniche e lottare duramente per ogni vittoria e per ogni punto nei giorni in cui non ha potuto vincere”.
Il team principal della Red Bull, continuando la propria analisi, ha aggiunto: “Anche nella sua gara di casa, ha conquistato i punti per il secondo posto. Ha condotto una campagna molto matura e ha lavorato interamente con i suoi ingegneri e lo staff dietro le quinte”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui