X

F1 | Red Bull, Horner: “Sarà una stagione fantastica!”

Christian Horner (GBR) Red Bull Racing Team Principal. 30.11.2019. Formula 1 World Championship, Rd 21, Abu Dhabi Grand Prix, Yas Marina Circuit, Abu Dhabi, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Photo4 / XPB Images

Finalmente la stagione sta per iniziare, e in casa Red Bull ci sono tutti i presupposti affinché il mondiale possa riservare delle sorprese sin dalle prime gare. Il doppio round in Austria pone il team di Verstappen & Co. in una posizione abbastanza favorevole per l’esordio, visto quanto successo negli ultimi due anni a Zeltweg. Che la Red Bull e l’olandese possano partire favoriti quantomeno nella primissima parte di mondiale? Solo la pista può dircelo, ma il team principal Chris Horner è fiducioso, e crede che questo mondiale possa dare delle sorprese vista la sua unicità.

“E’ insolito stare fermi così tanto tempo, specialmente per una squadra di Formula 1 – ha detto Horner. Durante il blocco c’è stato molto lavoro dietro le quinte per quanto riguarda i regolamenti, bisognava trovare la soluzione migliore per il bene non solo dei singoli, ma di tutto il nostro movimento sportivo: bisognava rimandare le normative tecniche, ridurre il tetto spesa e altro, e siamo arrivati a dei compromessi: c’è stata una collaborazione tra i team. Ci saranno delle cose da mettere a punto ancora per quanto riguarda i nuovi regolamenti 2022, ma la maggior parte delle cose sono state definite”.

“E’ strano pensare che adesso inizieremo la stagione, quando in questo momento dovremmo essere più o meno a metà – ha continuato il team principal della Red Bull. Il pilota che c’è in noi vuole solo riprendere: è stato bello vedere la vettura a Silverstone, stiamo lavorando duramente e abbiamo degli obiettivi prefissati, quindi sarà emozionante riprendere a correre. Sarà diverso, ma credo che quando le luci dei semafori si spegneranno, ci concentreremo sulle nostre macchine e sugli avversari, il centro del mondo sarà ciò che avviene in pista. La chiave di tutto sarà l’affidabilità: ci saranno molte gare vicine l’una dall’altra, sarà un periodo intenso! Passeremo da zero a cento miglia all’ora in un colpo, visto che non gareggiamo da novembre, siamo stati fermi sette mesi! E’ un anno insolito, ma forse è quello di cui abbiamo bisogno per affrontare la Mercedes, che ha dominato negli ultimi sei campionati. Credo che questa stagione sarà fantastica: certo, i piloti saranno spremuti, ma sono dei professionisti e supereranno tutto senza grosse difficoltà. Sarà un mondiale intenso e diverso dalle nostre abitudini, e questo ci porterà pressioni e dinamiche differenti, siamo in una buona posizione, credo che sarà il nostro campionato migliore dal 2013″.

Articoli Correlati