F1 | Red Bull, Horner saluta Perez: “Rimarrai parte della nostra storia”
Il saluto di Christian Horner a Sergio Perez
F1 Red Bull – Sergio Perez ha annunciato che lascerà Red Bull Racing al termine della stagione 2024, chiudendo un capitolo iniziato nel 2021. La decisione arriva al termine di un’annata complessa, segnata da prestazioni altalenanti e dalla difficoltà nel mantenere il passo del compagno di squadra Max Verstappen. Quest’ultimo ha concluso il campionato con un bottino di punti quasi triplo rispetto al messicano, evidenziando un divario che si è ampliato rispetto al 2023, quando Perez aveva conquistato il secondo posto nel Mondiale Piloti.
Perez e il saluto di Horner
Christian Horner, team principal della scuderia, ha reso omaggio al contributo dato da Perez in questi quattro anni, sottolineando il valore delle sue performance e il suo spirito di squadra. “Vorrei ringraziare Checo per tutto ciò che ha fatto per Oracle Red Bull Racing dal suo arrivo,” ha dichiarato. “Dal 2021 si è dimostrato un membro straordinario della squadra, aiutandoci a conquistare due titoli Costruttori e il nostro primo 1-2 nella classifica Piloti.”
Il percorso di Perez con Red Bull è stato impreziosito da cinque vittorie, tutte ottenute su circuiti cittadini, a testimonianza della sua abilità nel massimizzare le performance in contesti complessi. Horner, inoltre, ha voluto sottolineare anche il lascito umano del pilota, definendolo una figura molto amata all’interno del team: “Anche se non correrà con noi il prossimo anno, Checo rimarrà sempre una parte preziosa della nostra storia. Grazie, Checo.”
Un futuro altamente competitivo
Con questo messaggio, Red Bull celebra un’alleanza che ha contribuito a consolidare il dominio del team negli ultimi anni, ma guarda già al futuro con la consapevolezza di dover affrontare nuove sfide in un contesto sempre più competitivo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui