F1 | Red Bull, Horner realista: “Abbiamo bisogno di un miracolo per vincere il Mondiale costruttori”
"Abbiamo una possibilità in più per provare a vincere il titolo piloti con Max e daremo tutto", ha ammesso il TP di Milton Keynes
Ad Abu Dhabi, dove si disputerà l’ultimo appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1, si contenderanno il titolo non solo Max Verstappen e Lewis Hamilton ma anche la Mercedes e la Red Bull per quel che riguarda il costruttori. A tal proposito Chris Horner ha ammesso, in tutta onestà, come per la scuderia di Milton Keynes sarà quasi impossibile poter prevalere sulla Stella. Tra i due team attualmente ci sono 28 punti di vantaggio in favore di Brackley.
“Questa squadra ha messo insieme una stagione fenomenale quest’anno, abbiamo vinto 10 gare – ha dichiarato Horner, citato da Formula1.com – Abbiamo preso la Mercedes, e chi l’avrebbe mai detto quest’anno, e portato la sfida fino all’ultima gara: chi l’avrebbe mai detto. Nei costruttori siamo in svantaggio, abbiamo bisogno di un miracolo per vincerlo. Abbiamo una possibilità in più per provare a vincere il titolo piloti con Max e daremo tutto il possibile, ci prepareremo. I ragazzi devono essere orgogliosi dello sforzo che è stato fatto”.
Horner poi, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Siamo ancora in gioco per il Mondiale grazie alle vittorie in gara. Ora la Mercedes ne ha vinte tre di fila, Max ne ha vinte due prima. Chi vincerà nel weekend? Non ne ho idea. Le prestazioni delle ultime gare ci dicono che la Mercedes è avvantaggiata. Max ha combattuto come un leone a Jeddah, ha dato tutto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui