F1 | Red Bull, Horner non si sbilancia: “La strada è ancora lunga”

"A Miami ci aspettiamo una Ferrari forte, in particolare al sabato", ha aggiunto il team principal di Milton Keynes

F1 | Red Bull, Horner non si sbilancia: “La strada è ancora lunga”

Terza doppietta su quattro gara disputate. Anche a Baku, dove domenica si è disputato il Gran Premio d’Azerbaijan, è continuato l’impressione ruolino di marcia della Red Bull che ha monopolizzato nuovamente la scena in pista. A cambiare, rispetto alla precedente gara di Melbourne, è stato il nome del vincitore con la gara azera che ha premiato Sergio Perez. Il messicano ha vinto la Sprint Race che la gara normale, portandosi a soli sei punti dal compagno di squadra Max Verstappen.

Nonostante l’ennesima grande prestazione della RB19, Chris Horner preferisce mantenere un basso profilo in vista del prosieguo della stagione. Il team principal della Red Bull è già focalizzato sull’appuntamento di Miami, in programma questo weekend, dove ritiene che la Ferrari possa essere considerata una minaccia specialmente sul giro secco. Proprio in qualifica, a Baku, la SF-23 di Charles Leclerc è riuscita a prevalere in qualifica sul duo Red Bull.

“Ci sono 19 gare, altre cinque gare Sprint da disputare, c’è una lunga, lunga strada – ha dichiarato Horner al termine del Gran Premio d’Azerbaijan, citato da Formula1.com – Sappiamo che altri team porteranno aggiornamenti in Europa, dobbiamo continuare ad ottenere risultati. Ottimo ottenere questi punti all’inizio del campionato”.

Horner parlando del prossimo appuntamento, in programma nel weekend sul tracciato cittadino di Miami, ha detto: “Miami è sfida diversa, con umidità e caldo. Penso che abbiano riasfaltato la pista, dove puoi sorpassare – Ci aspettiamo che la Ferrari sia di nuovo forte lì, in particolare al sabato e poi vedremo come si comporteranno le gomme domenica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.