F1 | Red Bull, Horner: “La Mercedes è la favorita, occhio anche ai miglioramenti della Renault”

Il team principal non intende fare pressioni per il rinnovo di Ricciardo: "A tempo debito valuteremo il da farsi"

F1 | Red Bull, Horner: “La Mercedes è la favorita, occhio anche ai miglioramenti della Renault”

Nel pieno svolgimento dei primi test invernali del 2018 a Barcellona, Chris Horner ha parlato a tutto tondo della situazione in casa Red Bull, soffermandosi sull’imminente Mondiale ma anche sul futuro. Ecco le parole rilasciate dal team principal della scuderia anglo-austriaca divise per tematiche trattate.

IL TEAM FAVORITO E LA POSSIBILE SORPRESA DEL 2018“Noi ci aspettiamo di ridurre il divario verso l’alto. La Mercedes è la favorita, e se le voci sul loro motore di 1000 cavalli si riveleranno veritiere, allora possono affrontare la stagione con molta fiducia. Vedo una Renault più preparata per la nuova stagione: quando l’affidabilità è migliore, si può aumentare la potenza. Abbiamo vinto tutti i Gran Premi e il campionato del mondo come clienti Renault”.

LE NOVITA’ PREVISTE PER LA SECONDA SETTIMANA DI TEST (DAL 6 AL 9 MARZO)“La settimana prossima sarà davvero interessante: le tre migliori squadre in particolare porteranno abbastanza in ritardo delle nuove parti e gli avversari non potranno reagire”.

IL PARTNER MOTORISTICO DEL 2019 “Siamo aperti a tutto quando si arriva al 2019. Ovviamente stiamo osservando da vicino cosa succede tra Honda e Toro Rosso”.

IL CONTRATTO DI RICCIARDO, IN SCADENZA A FINE 2018“Lui e noi vorremmo vedere come inizia la stagione, e poi a tempo debito decideremo cosa fare”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati