F1 | Red Bull, Horner: “Il nuovo motore ci garantisce l’opportunità di usare mappature più aggressive in gara”
In Azerbaijan la coppia Red Bull-Honda si è presentata con nuove speranze e, soprattutto, con un nuovo aggiornamento di motore. In questa stagione il costruttore giapponese si è dato l’obiettivo di fare progressi costanti, di migliorare per realizzare una Power Unit competitiva e gli aggiornamenti arriverano man mano durante il prosieguo del campionato.
Durante la conferenza stampa dedicata ai team principal, Chris Horner ha spiegato le ragioni dietro al cambio di motore previsto per questo fine settimana e quali saranno i benefici: “Fino ad ora il motore si è comportato molto bene, senza problemi sia durante i test che durante i weekend di gara. Questo nuovo motore è stato introdotto in quanto abbiamo visto un problema con le unità Toro Rosso, ma ci garantisce anche l’opportunità di usare mappature leggermente più aggressive in gara. L’impegno e la qualità delle cose che Honda ha fatto fino ad ora è impressionante”, sono state le parole del team principal della Red Bull.
Le aspettative del team anglo-austriaco non cambiano, avvicinarsi il più possibile ai due team di testa e chiudere il gap: “Specificare il numero di vittorie che vorremmo ottenere è estremamente difficile. Il nostro obiettivo è arrivare all’attuale benchmark, ovvero la Mercedes. Penso che lo stiamo facendo. Sicuramente l’anno scorso abbiamo sfruttato alcune opprtunità e entro la fine dell’anno la nostra vettura era in grado di vincere per suoi meriti, non dipendeva solo dal tracciato. L’intero team ora è concentrato sul migliorare il telaio e ovviamente anche aggiornamenti lato motore stanno arrivando. È una lunga stagione, abbiamo completato tre gare e siamo fiduciosi di poter chiudere il gap da Mercedes e Ferrari”, ha poi aggiunto Horner.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui