F1 | Red Bull, Horner: “Albon ha due gare per dimostrare che merita la conferma”
Il team principal della squadra austriaca ha anche precisato che i rapporti tra Verstappen e Alex sono più che buoni
Al termine della gara del Bahrain Max Verstappen era stato leggermente acidulo nei confronti di Alex Albon; l’olandese aveva infatti causticamente ridimensionato il podio del tailandese, sottolineando l’enorme distacco in pista tra lui e il suo compagno di squadra.
Chris Horner nella consueta press conference dedicata ai team ha spiegato come il rapporto tra i due piloti sia buono, nonostante le dichiarazioni alquanto aspre di Max.
“Max e Alex si conoscono da quando erano bambini, hanno lottato in kart e si rispettano molto – così Horner – Max è una persona molto diretta, parla senza filtri, ma non c’è davvero alcun problema tra i due. Qualche giorno fa erano insieme ad una gara di kart con tutta la squadra, il rapporto è ottimo, in squadra regna una buona atmosfera”.
Il team principal della squadra anglo-austriaca ha anche chiarito come Albon si giochi il futuro nelle prossime due gare, nelle quali è chiamato a guadagnarsi la tanto agognata conferma per il 2021:
“Alex non è nei piani della AlphaTauri; per lui ci sono due strade davanti, restare in Red Bull oppure uscire dalla F1. Gli restano due gare per dimostrare che merita di mantenere il sedile e noi lo vogliamo aiutare il più possibile per fargli raggiungere l’obiettivo” ha chiosato Horner.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui