F1 | Red Bull confida di risolvere i problemi per il GP di Imola

Marko sul ritiro di Verstappen in Australia: "Il tubo del carburante è esploso con l'alta pressione"

F1 | Red Bull confida di risolvere i problemi per il GP di Imola

È una Red Bull in cerca di riscatto quella che si presenta ad Imola, dove nel weekend si terrà il quarto appuntamento stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1. In Australia, dove due settimane fa è andata in scena la gara di Melbourne, la scuderia anglo-austriaca ha dovuto fare i conti con l’ennesimo problema di affidabilità che ha causato il secondo ritiro di questo campionato per il campione del mondo in carica Max Verstappen.

Un problema, come sottolineato da Helmut Marko, che non ha nulla a che fare con la power unit ma è riscontrabile nella rottura del tubo carburante. Il consulente della Red Bull ha spiegato che, secondo quanto riferito dalla Honda, per l’appuntamento di Imola la questione dovrebbe essere risolta.

Non era il motore il problema, era l’erogazione del carburante – ha dichiarato Marko all’emittente ORF – Il tubo del carburante è esploso con l’alta pressione. Pensiamo che avesse a che fare con il porpoising. Secondo la Honda possiamo risolvere il problema prima della prossima gara”.

Marko poi, discutendo sulle difficoltà patite da Verstappen in questo inizio di stagione, ha detto: “A volte gli manca ancora la confidenza con l’assetto della vettura per mantenere il suo stile di guida estremo. Possiamo notare come Sergio Perez sia più vicino, ma Max è comunque molto più calmo di prima. Dopo il ritiro è tornato ai box e abbiamo discusso di tutto con calma”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati