F1 | Red Bull, Alex Albon: “Ho preferito non rischiare”

"Il mio primo tentativo in Q3 è stato cancellato, non avevo sicurezze per la fine della sessione" ha spiegato l'anglo-thailandese, che partirà dalla sesta posizione

F1 | Red Bull, Alex Albon: “Ho preferito non rischiare”

Sono quattro i decimi che separano Alex Albon da Max Verstappen, ed è forse questa la vera qualifica dell’anglo- thailandese, quella che potrebbe assicurargli il sedile in Red Bull anche nel 2021. Se siano sufficienti o meno, questo spetta deciderlo a Christian Horner ed Helmut Marko, ma il tempo di Albon, nella qualifica di Imola, vale invece il sesto posto. Un solo decimo, che ha deciso la pole position, avrebbe potuto cambiare anche il destino di Alex, ma nulla da fare: i track limits lo hanno fermato all’inizio del Q3 e Albon ha deciso di non rischiare e portare la vettura alla bandiera a scacchi. La partenza sarà fondamentale per provare a sorpassare Pierre Gasly e Daniel Ricciardo, rispettivamente quarto e quinto.

Eravamo tutti molto vicini e, con un decimo in meno, mi sarei piazzato quarto – ha detto Albon – tutto sommano, non è stata una brutta qualifica e possiamo fare una buona gara partendo dalla sesta posizione. L’inizio della sessione è stato difficile, ma poi è stato un crescendo. Il mio primo tentativo in q3 è stato cancellato, perché ho oltrepassato i track limits, mentre nell’ultimo tentativo avrei potuto rischiare di più, ma non avevo un tempo precedente su cui contare. Non è andata così male alla fine. Credo che in una pista così stretta e il degrado gomme, i sorpassi saranno difficili domani, ma è un circuito nuovo, nessuno sa davvero come andrà, e questo è eccitante“.

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati