F1 | Raikkonen rivela un retroscena sul suo approdo in Ferrari: “Firmai il contratto con loro già nel 2005”
"Rimasi sorpreso che una notizia del genere sfuggì ai giornalisti", ha detto il finlandese
Kimi Raikkonen, nel podcast Beyond The Grid presente sul sito ufficiale della Formula Uno, ha svelato un particolare riguardante il suo approdo in Ferrari.
Il finlandese infatti ha dichiarato che firmò il suo contratto con la Rossa già nel 2005, quando non era stato ancora ufficializzato in pubblico l’addio di Michael Schumacher.
Difatti l’ufficialità del ritiro del tedesco, e del conseguente avvicendamento con Raikkonen a partire dalla stagione 2007, avvenne solamente al termine del Gran Premio d’Italia 2006.
“In effetti ho firmato il mio contratto nel 2005, molto tempo prima di andare via dalla McLaren – sottolinea Iceman -. Onestamente rimasi sorpreso che nessuno ne parlò. Solitamente questo tipo di informazioni non sfuggono ai giornalisti”.
Raikkonen ha poi aggiunto: “Trovare un accordo non ha richiesto molto tempo. Non volevo unirmi disperatamente a questa o quella squadra. Non avevo programmato di andare alla McLaren, successe così, e la stessa cosa capitò con la Ferrari ”.
Il finlandese, nei suoi otto anni totali di militanza in quel di Maranello (2007-09; 2014-18), ha totalizzato 10 vittorie conquistando inoltre il titolo nel 2007 ad oggi l’ultimo ottenuto da un pilota Ferrari.
Raikkonen, dopo Michael Schumacher (180), è il driver che ha disputato più gare con la tuta rossa del Cavallino: ben 151.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui