F1 | Raikkonen OUT al primo giro: “Fondo e gomma danneggiati, la gara è finita lì”

"La mia macchina era troppo danneggiata, l'abbiamo visto nel giro che ho fatto dopo, il DRS si apriva da solo quindi era impossibile continuare"

F1 | Raikkonen OUT al primo giro: “Fondo e gomma danneggiati, la gara è finita lì”

Fuori subito alla prima curva per un incidente spaventoso e rischiosissimo tra Hulkenberg, che non frena, Alonso, incolpevole, Leclerc e anche Ricciardo, Kimi Raikkonen è stata soltanto l’ultima e involontaria “vittima” di Spa che ha ricordato, subito dopo il via, lo start del 2012.

Dopo essere rientrato ai box per cambiare la gomma posteriore destra, che era forata per un tocco di Ricciardo, il finlandese ha provato a stare fuori, ma il danno al fondo della sua Ferrari e le vibrazioni sulla macchina gli hanno impedito di continuare. Raikkonen ha commentato subito dopo il suo OUT: “Sono stato colpito da dietro e ho danneggiato il fondo e la gomma posteriore, la gara è finita lì per me purtroppo. La mia macchina era troppo danneggiata, l’abbiamo visto nel giro che ho fatto dopo, il DRS si apriva da solo quindi era impossibile continuare. Non c’entra niente il motore da preservare, la macchina era troppo danneggiata”, ha dichiarato il numero 7 della Ferrari.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati