F1 | Raikkonen: “Non potevo scegliere un posto migliore per la pole”

A Monza prima fila tutta Ferrari dopo 18 anni

F1 | Raikkonen: “Non potevo scegliere un posto migliore per la pole”

Kimi Raikkonen entra nella storia mettendo a segno il giro più veloce di sempre, e lo fa nella gara di casa per la Ferrari, a Monza, davanti al pubblico che a fine qualifiche lo acclamava come un eroe. Con uno strepitoso 1:19.119, Iceman ha letteralmente asfaltato il compagno di box Vettel, che tagliato il traguardo pensava di essersi guadagnato la partenza al palo. Poco male, dopo 18 anni la prima fila del GP di Italia sarà comunque tutta Rossa, con le Mercedes affamate alle spalle di Seb e Kimi.

Sempre abbastanza glaciale nelle sue esternazioni ma decisamente contento dell’impresa, Raikkonen ha così salutato i tifosi in delirio appena uscito dall’abitacolo, proseguendo poi con le consuete dichiarazioni in conferenza stampa.

“La gara è domani ma chiaramente oggi è una grandissima sensazione… non potevo scegliere un posto migliore per la pole, speriamo che in gara vada tutto liscio e che possiamo chiudere nella stessa posizione. I nostri tifosi sono sempre con noi in giro per il mondo ma questo è il Gran Premio di casa ed è pieno di rosso sugli spalti… speriamo domani di fare altrettanto bene”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

3 commenti
  1. alekimi

    1 Settembre 2018 at 17:51

    Grande “KR7”

  2. frency

    1 Settembre 2018 at 17:53

    Grande Raikkonen! Peccato che domani molto probabilmente ti toglieranno anche la vittoria

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati