F1 | Raikkonen manca la top 3: “Le gomme non andavano al 100%”

"Non eravamo perfetti fin dalla prima curva, ho fatto anche un piccolo errore. E in questo circuito devi sapere in ogni punto cosa succede"

F1 | Raikkonen manca la top 3: “Le gomme non andavano al 100%”

Non è riuscito a chiudere nella top 3 dei migliori delle qualifiche di Monaco, ha chiuso quarto a più di 4 decimi dalla pole position con record di Daniel Ricciardo, imprendibile in questo appuntamento, ma Kimi Raikkonen non poteva fare più di così, come lui stesso ha confermato ai microfoni di Sky Sport F1: “Non so perchè non sono riuscito a migliorare il mio secondo tentativo, se sapessimo le risposte a tutte le domande non ne parleremmo neanche. Abbiamo faticato un po’ nel far funzionare subito le gomme e non siamo riusciti a migliorare”.

Il finlandese mette in evidenza come gran parte delle motivazioni dietro la sua performance sottotono siano proprio legate alle gomme: “Non eravamo perfetti fin dalla prima curva, ho fatto anche un piccolo errore anche se non ne sono certo al 100%. E in questo circuito devi sapere in ogni punto cosa succede”, ha continuato. Iceman ha parlato anche della performance della Red Bull: “Il gap è questo qui, non siamo contenti. Ci aspettavamo un giro diverso”. La speranza rimane nella gara di domani: “Non so cosa succederà, ma cercheremo di fare le cose giuste al momento giusto!”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Coronavirus, Ferrari dona ambulanza all’AUSL Modena

"Siamo uniti nella lotta contro questa pandemia con l'intera comunità medica”, si legge nel tweet pubblicato da Maranello
La Ferrari, attraverso i propri canali social, ha ufficializzato la donazione di un’ambulanza all’azienda sanitaria locale di Modena. Un bellissimo