F1 | Raikkonen lamenta qualche problemino: “Quando si spinge si evidenziano i punti deboli”

Il pilota Ferrari: "Non è andata male, bisogna solo migliorare le piccole cose, e le piccole cose fanno una grande differenza nel tempo sul giro"

F1 | Raikkonen lamenta qualche problemino: “Quando si spinge si evidenziano i punti deboli”

Kimi Raikkonen ha ammesso di soffrire ancora un po’ il sottosterzo della sua Ferrari. Il problema, infatti, si è ripresentato anche durante le qualifiche del Gran Premio di Cina. Nonostante questo, però, il finlandese è riuscito a conquistare la quarta posizione.

“Il primo giro nelle Q3 è stato piuttosto scarso in generale, abbiamo faticato un po’ in curva 3 tutta la qualifica – sento un po’ ancora sottosterzo”, ha spiegato Raikkonen alla fine della sessione. “Abbiamo rinunciato sul giro lì, abbiamo perso troppo tempo. Sono un po’ deluso, avevo la sensazione potesse essere meglio”,  ha continuato il finlandese.

Raikkonen ha chiesto in radio durante le Q3 se il suo set up fosse stato cambiato: “Ci sono stati gli stessi problemi, quando si spinge sempre più difficile, perchè quando c’è un problema si evidenziano i punti deboli”, ha detto.

“È terribile avere una giornata come quella di ieri”, ha poi continuato. “Se ieri avessimo girato, avremmo lavorato su una certa impostazione della macchina. Ma purtroppo questo a volte capita. E stiamo perdendo un po’ di tempo per risolvere i problemi e ovviamente non è l’ideale, ma abbiamo riconosciuto il problema e abbiamo solo bisogno di alcuni venerdì puliti per girare al meglio. Sono sicuro che la prossima gara saremo un po’ più felici”. E poi ha concluso: “Nel complesso non è andata male, bisogna solo migliorare le piccole cose, e le piccole cose fanno una grande differenza nel tempo sul giro”.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati