F1 | Raikkonen: “Abbiamo imparato qualche lezione dallo scorso anno”

Il finlandese non si sbilancia: "Più o meno tutti gli anni si sa dove si vuole arrivare, ma a volte va tutto liscio e in altri anni meno"

F1 | Raikkonen: “Abbiamo imparato qualche lezione dallo scorso anno”

Si è conclusa la quarta e ultima giornata di test a Barcellona e con essa anche la prima settimana, in attesa di scendere in pista anche la prossima per la seconda manche di prove. Quest’ultimo giorno la Ferrari ha girato con Kimi Raikkonen che ha voluto riassumere i suoi test con un concetto molto semplice: “Anno nuovo, macchina nuova e regole nuove”.

Poi il finlandese ha continuato: “E proprio queste regole sono determinanti per il feeling che si ha alla guida, perché si va molto più forte di prima: una combinazione di pneumatici e vettura. Quello che posso dire è che il team ha lavorato molto bene durante l’inverno. Se poi questo possa bastare, per il momento non lo sappiamo. Non ho guardato quello che facevano le altre squadre e i tempi sul giro, in questa fase, non contano niente. La mia sensazione è che abbiamo imparato qualche lezione dallo scorso anno e che, finora, non ci sia da lamentarsi per come sono andate queste prove. Ma prima di Melbourne c’è un’altra settimana di test e abbiamo ancora tanto lavoro davanti a noi. Più o meno tutti gli anni si sa dove si vuole arrivare, ma a volte va tutto liscio e in altri anni meno”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati