F1 | Racing Point, Stroll: “Che giornata fantastica!”

Perez: "Errore mio, chiedo scusa al team"

F1 | Racing Point, Stroll: “Che giornata fantastica!”

La gara pazza della Germania, ha regalato molti colpi di scena. Ieri, Lance Stroll ha tagliato il traguardo con un ottimo quarto posto, dopo una gara combattuta con le difficili condizioni meteo. Sergio Perez invece è stato costretto al ritiro.

Lance Stroll: “Sono davvero contento. Che giornata fantastica! Il quarto posto è fantastico considerando tutto quello che è successo nel pomeriggio. Stavo gareggiando nelle retrovie  per gran parte della gara. Mi sono girato un paio di volte e abbiamo bucato cinque volte! Per quanto sia speciale arrivare quarto, sono deluso dal fatto che il podio ci sia scivolato dalle mani. Penso che un momento critico sia stato l’errore che ho commesso alla curva otto al mio secondo o terzo giro con le slick, ovvero quando Daniil è riuscito a passarmi. Abbiamo fatto del nostro meglio per mantenere le macchine più veloci dietro, ma il podio era appena fuori portata. La gara di ieri è la dimostrazione del perché non dovresti mai arrenderti, perché non è mai finita finché non è finita. È bello vedere quanto questo risultato significhi per la squadra ed è stato così speciale vedere la squadra festeggiare nella pit wall, quando ho tagliato il traguardo”.

Sergio Perez: “Prima di tutto, devo scusarmi con la mia squadra perché ho fatto un errore. Ho buttato via la possibilità di ottenere punti importanti per il team. La prima regola quando ci sono queste condizioni è quella di non sbagliare, e io l’ho fatto. Ho fatto acqua planning, ho perso il posteriore e non sono riuscito a recuperare. Sono estremamente deluso di me stesso. Guardare la gara dal garage è sempre difficile, ma sono contento che Lance abbia fatto una gara così bella. Avevamo bisogno di quei punti ed è una spinta per tutti. Penso che abbiamo sicuramente fatto un passo avanti questo fine settimana. Ora non vediamo l’ora che arrivi l’Ungheria, dove speriamo di poter tornare più forti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati