F1 | Racing Point, Perez penalizzato in griglia: “Purtroppo ho commesso un errore”

Stroll: "Il traffico nella Q1 ci ha danneggiati"

F1 | Racing Point, Perez penalizzato in griglia: “Purtroppo ho commesso un errore”

La Racing Point si aspettava sicuramente una qualifica migliore di quella avuta a Singapore, visto che Perez, undicesimo in pista, sarà retrocesso di cinque posizioni sulla griglia di partenza per la sostituzione del cambio dopo l’incidente nelle Libere 3, e questo sul tracciato di Marina Bay è ancora più pesante vista la difficoltà nei sorpassi. Male invece Stroll, diciassettesimo e nemmeno in grado di andare in Q2, specialmente per il tanto traffico che solitamente si crea nella prima sessione delle qualifiche.

“I ragazzi hanno fatto un lavoro straordinario per mettere insieme i pezzi in tempo per le qualifiche – ha detto Perez. E’ un peccato aver danneggiato la macchina in FP3: questo circuito non consente di fare errori, ma purtroppo ne ho commesso uno. Abbiamo molto lavoro da fare in vista di domani, ma abbiamo l’opportunità di recuperare. Sarà una gara lunga e sono già partito da questa posizione a Singapore, so che può succedere di tutto: dobbiamo assicurarci di terminare la corsa e restare fuori dai guai, quindi prendere di mira la zona punti”.

“Non eravamo nella posizione migliore in pista – ha dichiarato Stroll. Penso che fossimo a quattro secondi più o meno dalla macchina davanti, ma ero pressato da quelli dietro, e quindi ho dovuto fare di tutto per tenere la posizione, altrimenti sarebbe stato peggio, ma non credo sia colpa di nessuno. Stavamo tutti facendo di tutto per cercare di avere più aria pulita possibile: nella Q1 ci sono 20 macchine in pista, e qui non avere vetture davanti è molto importante. Siamo stati anche sfortunati, perché ci mancava un solo decimo per andare in Q2, avevamo più potenziale, ma adesso concentrati in vista della gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati