F1 | Racing Point, Perez: “Giornata interessante, l’auto va bene”

Per il messicano 3° tempo nelle FP2 austriache, 7° tempo per Stroll

La RP20 ha dimostrato un buon passo tra le colline della Stiria
F1 | Racing Point, Perez: “Giornata interessante, l’auto va bene”

La Racing Point chiude positivamente il venerdì di prove libere al Red Bull Ring. La monoposto inglese ha infatti ottenuto nelle FP2 del GP d’Austria il terzo tempo con Sergio Perez e il settimo con Lance Stroll: ottime prestazioni che potrebbero candidare la RP20 a vera sorpresa del primo weekend della nuova stagione.

È stata una giornata interessante – ha detto Perez -. Siamo tutti molto vicini, specialmente su una pista così breve. L’auto va bene e sono felice. In fabbrica il team ha svolto un lavoro eccezionale e abbiamo un’auto che funziona bene. C’è ancora molto lavoro da fare stanotte e domani mattina, ma siamo in buona forma. Le prestazioni sono estremamente ravvicinate, quindi sarà davvero importante mettere insieme alcuni giri molto ordinati nelle qualifiche di domani”.

È stato molto emozionante guidare di nuovo ed è stata una giornata solida per il team – ha sottolineato Stroll -. Abbiamo avuto un assaggio dell’auto a Barcellona durante i test invernali, ma è bello vedere dove siamo rispetto a tutti gli altri. È stato sicuramente uno dei migliori venerdì che ricordo da molto tempo, quindi è un buon segno. Oggi abbiamo avuto il ritmo, vedremo cosa accadrà domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati