F1 | Racing Point, Perez e Stroll in zona punti
Super rimonta del messicano dalla 17 esima alla sesta posizione
Nel Gran Premio di Stiria, abbiamo visto una buona prestazione da parte della Racing Point, che ha concluso la gara a punti. Sergio Perez, che partiva dalla 17 esima posizione, è riuscito a rimontare fino al sesto posto, complice un contatto con Alex Albon. Gara positiva anche per il suo compagno di squadra, Lance Stroll che ha tagliato il traguardo settimo. La scuderia britannica al momento mantiene la quarta posizione nel campionato costruttori.
Sergio Perez: “La squadra ha fatto un lavoro fantastico oggi: la strategia era buona e la macchina aveva un buon ritmo. Siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo, recuperare posizioni e siamo riusciti a chiudere in quinta posizione, sfiorando il quarto posto. Stavo spingendo forte Alex Albon per il secondo sting e ho avuto l’opportunità di superarlo. Sfortunatamente, ci siamo toccati, ho perso una posizione e ho concluso sesto. L’importante è che abbiamo fatto un buon passo rispetto alla scorsa settimana. Considerando che l’auto è un nuovo concetto quest’anno, abbiamo dimostrato che stiamo ancora imparando e cercando di capire. Sono entusiasta di andare a correre in Ungheria il prossimo fine settimana”.
Lance Stroll: “Abbiamo iniziato bene la gara e ci siamo sistemati rapidamente, recuperando alcune posizioni. Siamo riusciti anche a chiudere il gap dalle Renault. Il secondo stint è stato un po’ più complicato ed è stato molto difficile passare Daniel Ricciardo perché era forte in entrata e in uscita dalla curva 1. Ma sono stato paziente e ho visto l’opportunità di passarlo nell’ultimo giro e ci sono riuscito. È stata una conclusione così emozionante della gara e spero che i tifosi da casa abbiano apprezzato tanto quanto noi. L’auto era competitiva oggi e ci siamo esibiti bene contro i nostri rivali. Questo è promettente per le prossime gare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui