F1 | Racing Point, Perez: “Abbiamo fatto del nostro meglio”

Stroll: "Non è stato il fine settimana che volevamo"

F1 | Racing Point, Perez: “Abbiamo fatto del nostro meglio”

La scuderia britannica ha concluso una gara difficile a Monaco: Sergio Perez ha tagliato il traguardo in tredicesima posizione, mentre Lance Stroll in sedicesima, dopo aver ricevuto una penalità di 5 secondi per aver causato un contatto con l’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen.

Sergio Perez: “Non è stata una gara facile ma abbiamo fatto del nostro meglio oggi. Sono contento che abbiamo finito la gara, ma alla fine non abbiamo potuto lottare per i punti. Avevamo davvero bisogno che arrivasse la pioggia per mischiare le cose. Quando è uscita la safety car abbiamo scelto di fare un pit, ma ho trovato molto traffico e ho perso un po’ di tempo alla Rascasse. Più tardi nella gara ho fatto una manovra su Magnussen, che ho ritenuto fosse giusta, ma ha tagliato la chicane e ha mantenuto la posizione. Alla fine il sorpasso su Magnussen potrebbe aver cambiato il nostro risultato, quindi penso che avrebbe dovuto cedermi nuovamente la posizione”.

Lance Stroll: “È stato un fine settimana impegnativo per la squadra nel suo complesso e purtroppo la gara è stata altrettanto dura. Ho fatto una buona partenza e poi abbiamo rischiato con la strategia, rimanendo sotto la safety car per ottenere la posizione in pista. Dopo di ciò è stata davvero una gara tranquilla. Abbiamo sofferto con il graining sulle gomme nel primo stint e poi durante il secondo eravamo bloccati a causa del traffico. Non era il fine settimana che volevamo, ma ci riuniremo e torneremo più forti per il Canada tra due settimane”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati