F1 | Racing Point, Perez: “Abbiamo fatto del nostro meglio”

Stroll: "Non è stato il fine settimana che volevamo"

F1 | Racing Point, Perez: “Abbiamo fatto del nostro meglio”

La scuderia britannica ha concluso una gara difficile a Monaco: Sergio Perez ha tagliato il traguardo in tredicesima posizione, mentre Lance Stroll in sedicesima, dopo aver ricevuto una penalità di 5 secondi per aver causato un contatto con l’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen.

Sergio Perez: “Non è stata una gara facile ma abbiamo fatto del nostro meglio oggi. Sono contento che abbiamo finito la gara, ma alla fine non abbiamo potuto lottare per i punti. Avevamo davvero bisogno che arrivasse la pioggia per mischiare le cose. Quando è uscita la safety car abbiamo scelto di fare un pit, ma ho trovato molto traffico e ho perso un po’ di tempo alla Rascasse. Più tardi nella gara ho fatto una manovra su Magnussen, che ho ritenuto fosse giusta, ma ha tagliato la chicane e ha mantenuto la posizione. Alla fine il sorpasso su Magnussen potrebbe aver cambiato il nostro risultato, quindi penso che avrebbe dovuto cedermi nuovamente la posizione”.

Lance Stroll: “È stato un fine settimana impegnativo per la squadra nel suo complesso e purtroppo la gara è stata altrettanto dura. Ho fatto una buona partenza e poi abbiamo rischiato con la strategia, rimanendo sotto la safety car per ottenere la posizione in pista. Dopo di ciò è stata davvero una gara tranquilla. Abbiamo sofferto con il graining sulle gomme nel primo stint e poi durante il secondo eravamo bloccati a causa del traffico. Non era il fine settimana che volevamo, ma ci riuniremo e torneremo più forti per il Canada tra due settimane”.

F1 | Racing Point, Perez: “Abbiamo fatto del nostro meglio”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Scambio Hamilton-Rossi, le parole dei protagonisti

L'evento, organizzato dalla Monster, si è svolto lunedì 9 dicembre sul tracciato Ricardo Tormo di Valencia
Lunedì 9 dicembre il tracciato Ricardo Tormo di Valencia ha ospitato lo scambio che ha visto protagonisti Lewis Hamilton e Valentino Rossi. L’alfiere